ADDOMINOPLASTICA

COS'è?

Addominoplastica

IL NOSTRO INTERVENTO

L’addominoplastica è quella procedura indicata per risolvere i problemi di rilassamento e obesità localizzate all’addome. L’incisione viene effettuata sulla porzione inferiore dell’addome, a livello soprapubico fino alle spine iliache, in un’area che viene normalmente coperta dallo slip o dal bikini.

Una volta incisa la pelle lungo la linea precedentemente disegnata, la stessa viene sollevata dalla parete addominale e rimossa. Si procede alla plastica muscolare, ovvero al rinforzo dei muscoli che costituiscono la parete addominale e la restante cute dell’addome, presente al disopra dell’ombelico, verrà stirata verso il basso.
Tutte le smagliature presenti in quella parte di pelle comprese tra ombelico e pube vengono eliminate. Quelle poste nelle parti più alte dell’addome vengono sensibilmente ridotte.

Inoltre sarà possibile eliminare in tutto o in parte cicatrici da interventi precedenti quali appendicectomia, parto cesareo ecc...
La degenza postoperatoria è di un giorno e la guarigione della cicatrice avviene nell’arco di un paio di settimane. Le cicatrici, come sempre, saranno più evidenti per i primi tempi, migliorando gradualmente e assestandosi dopo 6/12 mesi.

Risultati

Da sapere